Pages

Sunday, December 7, 2008

CHIARIMENTI

Questo blog e' nato con l'idea di fornire informazione che solitamente e' difficile e/o rara da trovare nei mass media o in generali campi di nutrizione... Non e' mio intento di offendere , giudicare nessuna persona nelle scelte quotidiane che fa nella sua vita e della sua vita. Siamo tutti viaggiatori alla scoperta di nuovi territori ed ogni esperienze nella vita, per quanto drammatica, esaltante, insoddisfacente o di arrichimento sia , essa e' di vera importanza nel nostro sviluppo di carattere e individualita' alla gran lunga. Vi sono persone che scelgono vie lunghe e tumultuose per conoscere se stessi e vi sono persone che scelgono vie calme e piu' corte , ma nonostante questo , quello che importa e' che la destinazione e' li in fronte a tutti noi , senza esclusioni!

Sento il dovere di parlare in modo molto chiaro e diretto per chiunque e' pronto ad ascoltare e rimanere aperto verso questo stile di Vita. Se non e' il vostro caso, non prendetevela personalmente, non sono qui per convertirvi verso una mia filosofia ne' per giudicarvi ma piuttosto per presentare e offrire un alternativa e condividere le esperienze che quotidianamente vivo nella mia Vita e che mi rendono cosi felice, libero e capace di confidare in me stesso e nel mio cuore.

Sono consapevole che molte persone troveranno questo stile di vita impossibile e lontano, ma questo non e' di grande importanza a mio avviso. Cio' che importa e' che essi abbino l'opportunita' di assaggiare uno Stile Autentico capace forse un giorno di rendere loro stessi piu' sereni e vicini alla Sorgente che e' presente ovunque in Natura, nell'Universo e dentro il Nostro Cuore.

E in Ultimis, questo Blog e' dedicato a tutti quelli che seriamente cercano la verita', a voi dico: Non credete a tutto quello che e' scritto ma esperimentate di vostra con onesta' e integrita' morale... Siamo tutti su una nave e viaggiatori alla scoperta di Nuovi Mondi, e' questo incluso me, cosiche' le informazioni e i pensieri cambiano come cambiano i territori che verranno scoperti...

Questo in ogni caso, dovrebbe essere una fonte di motivazione e non di paura. Se noi esseri umani nella Storia avessimo sempre reagito di Paura e non di curiosita', intelligenza e motivazione forse certe meravigliose scoperte dentro e fuori di Noi, Mai sarebbero state fatte.

Pace e Amore ,

Ivan

Saturday, December 6, 2008

VIAGGIANDO CRUDO...



Sono consapevole che viaggiando uno stile di vita crudista puo' essere difficile da seguire e mantenere. Ecco alcuni consigli pratici per ogni persona interessata a continuare ad introdurre dentro il proprio corpo cibi di alta qualita' e vibrazione (cibi crudi) in vacanza o viaggio che sia...
Buona lettura,




1. Informati sul luogo se ci sono mercati di frutta e verdura e/o negozi biologici e traccia una mappa di luoghi che hai visitato registrando gli indirizzi per future visite, amici, e condividi le informazioni sul web via blogspot , forum, website.


Oggigiorno anche in grandi supermercati prodotti freschi di coltivazione biologica sono disponibili quasi ovunque!! Essi costano si di piu', ma relativamente di meno da un altra perspettiva, poiche' in termini di salute, nutrienti e impatto ecologico essi davvero superano di gran lunga prodotti che sono trattati con erbicidi, fungicidi ed altri chimici dannosi per il nostro organismo e pianeta!


Quando al corpo sono dati cibi alti in qualita' e vibrazione maggiori tendenze di sprecare il proprio denaro automaticamente svaniscono, lasciando cosi' piu' possibilita' di investire i guadagni in cose piu' essenziali.


2. Considera portare con te una centrifuga per fare dei succhi freschi di frutta e verdura.




Quale vacanza migliore suona alle vostre orecchie se non una con litri e litri di succhi freschi di frutta e verdura in combinazione? Un ritorno al Paradiso! Oggigiorno vi sono sul mercato efficaci estrattori manuali/elettrici (non centrifugatori, ma estrattori) molto portatili con i quali potete estrarre il liquido di frutta e verdura e erbe e coprire i vostri bisogni nutritivi di vegetariani (uso questo termine oggi poiche' il termine 'vegetariani' realmente nacque in Grecia per riferire una Dieta e Stile di Vita Naturale Crudo Vegan).


L'erba di grano appunto e' un ottimo arrichimento nella vostra dieta poiche' contiene un innumerevole quantita' di vitamine essenziali e tutti i 92 minerali che il nostro corpo conosce!
Esso e facile da coltivare OVUNQUE VOI ANDIATE, non venite a parlarmi di carenze poi!
(tornero' piu tardi a parlare di Erba di Grano)


3. Bevete molta acqua fresca , pura e naturale


Bere acqua pura e naturale mantiene il nostro corpo idratato e ricco di ossigeno. Questo fa si che noi pensiamo e vediamo le cose con maggiore chiarezza e dunque siamo maggiormente facilitati ad ascoltare i veri bisogni del nostro corpo e scegliere Cibi alti in Vibrazione e Qualita' (cibi Crudi). Viaggiando io faccio sempre si' di bere abbastanza acqua pura e ho trovato che ''mangiare di meno / bere di piu''' puo' essere davvero d'aiuto in tempi di transizione , addattamento e in alta quota.


Non ci avete mai pensato ? Well its time to think about...




4. Scegliete la vostra destinazione a seconda di quello che volete vivere ed esperimentare, e una volta scelta la destinazione e tipologia non lamentatevi di avere messo su chili, essere piu' stanchi di prima, stressati etc.etc.!




Non fa molto senso scegliere di andare in vacanza per riposarsi e poi tornare a casa ancora piu' stressati di quando si e' partiti! Ma interessante notare una gran maggior parte fa cosi'!


Se andate in vacanza al mare godetevi il mare e non pensate alla montagna, al vicino di casa, alla bolletta del telefono non pagata, insomma ai vostri problemi!
E' importante sapere distaccarsi dalla quotidianeta' che ci avvolge e stritola ed e' consigliabile di partire avendo gia dapprima creato il minimo di chiarezza intorno a se'.
Poi respirate profondamente e fate un po di esercizio fisico, astenetevi dagli alcol e le droghe e mangiate cibi freschi di coltivazione biologica trovando il vostro naturale equilibro. Vi sono ritiri e luoghi di spiritualita' che facilitano questo processo sottile e delicato , se davvero ne' avete il bisogno. In ULTIMIS pero' il Guru siete Tu. Imparate a meditare , a fare silenzio dentro di voi. Ritornerete a casa con maggiore chiarezza ed energia cossicche' i vostri problemi saranno probleminininiiniminini....


e non dimenticare, SORRIDETE !




5. Condividi la tua felicita' , il tuo sapere e la tua passione per la Vita e la Salute!


Non temere , molte piu' persone di quanto tu possa pensare sono interessate agli aspetti POSITIVI della VITA. Condividi la tua esperienza, il tuo sapere e la tua Felicita' di avere scelto uno stile di Vita Sano e Naturale nel ambiente che andrai a visitare quando senti che e' appropriato. Esso sara' di supporto e incoraggera' ogni tipo di buisness a rimanere aperti e di servizio verso Persone simili a te in futuro e presente. Inoltre attirerai persone della stessa vibrazione e felicita' lungo il tuo cammino.








RICAPITOLANDO VEDIAMO CHE...


avendo con voi:




UN SUPER-NUTRITIVO o SUPERFOOD


- una forma di super-nutritivo (Superfood) quale Spirulina e/o Erba di Grano (Wheatgrass)
da bere con un po di acqua e coprire una vasta gamma di nutrienti quali proteine, vitamine e minerali...
fate le vostre ''google-ricerche'' ed esperienze a riguardo (usate l'internet e il vostro Net interiore)...




SUCCHI DI FRUTTA/VERDURA (Carboidrati e Vitamine)


-Succhi di Frutta/Verdura sono ottimi portatori di minerali e nutrienti poiche assimilati direttamente nel corpo senza dovere attendere la digestione...
Cercate di portare/trovare varieta' , il Succo di Carota spesso viene usato come base alle vostre fantasie...!




ENZIMI:


- mangiate un/due piatti di insalate verde con germogli freschi -di coltivazione biologica per quanto possibile- arrichite con la vostra fantasia e dei colori...
Germogli (sprouts) di semi e legumi sono molto ricchi in enzimi , minerali, amino acidi e vitamine... essi sono facili da prepare in viaggio con un minimo di investimento e a mio avviso molto soddisfacenti sul palato e stomaco...

FRUTTA (Carboidrati):

Essi ci danno la necessaria energia per affronatare la giornata con positivita' ed energia...
Cercate varieta' e mangiate frutta che non mangiate spesso per esperimentare il suo gusto estatico!

GRASSI:

delle noci e semi, olive, avocado, olio extra vergine di buona-ottima qualita'...
Fate si che non mangiate troppe noci e semi, questo e' uno dei primi e maggiori 'errori' che un crudista fa durante la transizione (assieme a frutta secca)...
E' meglio mangiare una piccola quantita' di grassi per assimilare meglio i nutrienti presenti...
Se davvero volete un pranzo ricco in calorie (tipo un BURGER Crudista) allora mettete a bagno la combinazione di noci/semi e riscaquate bene prima di procedere con la tritorazione ed essicazione al sole o via essicatore elettrico... Questo poi dipende dalla vostra disponibilita' finanziaria e logistica e dalla tipologia del vostro viaggio (in camper, bicicletta, treno, aereo)


Condividero' delle ricette piu' avanti , if required!


UN SALUTO CRUDO,
Ivan