Pages

Sunday, May 25, 2008

TORTA CRUDA ... UN MUST TRY!


Per compleanno di un amico ho pensato di fare una torta RAW GOURMET VEGAN, WOW... cioe' una Torta Gourmet Crudista....
Ho usato:

mandorle, uva sultanina, grano saraceno, datteri, mele, banane, avocado, noci di macadamia, Kumquat (un tipo di arancio piccolo piccolo e che si mangia con la buccia), delle foglia di menta!

-senza zuccheri raffinati, grassi animali e altre schifezze che causano colesterolo, obesita' e altri malanni e che in genere si mangiano in una dieta STANDARD...

In poche parole ho creato un magnifico dolce 'guilt-free', 'senza-rimorsi', delizioso da gustare e anche da digerire!!

E indovinate un po... sono riuscito davvero molto bene nel intento he-he :-)...

Gustando la creazione mio amico ha detto: questa e' una ''TART'' SPECIALE, SPECIALE... (in inglese naturalmente)
Stamattina a colazione poi meditando in silenzio e gustando il cibo (una forma di YOGA della NUTRIZIONE) mi sono ricordato di un dolce che mangiavo quando in Germania. Non mi ricordo il nome ma mi ricordo che era coperto di Marzipan, Uva Sultanina e altri ingredienti...
Questa e' una Versione Cruda, 'cotta' a bassa temperatura nel nostro essicatore (potete usare un forno a bassa temperatura con la porticella aperta, o investire nella vostra salute in un simile aparecchio!) per la salvezza di tutti i nutrienti e si avvicina molto, moltissimo, alla dolcezza, bonta' e struttura di quella specialita' di DRESDA... in piu' pero' e' Easy da digerire e piena di nutrienti VIVI e non TOSSICI per il sistema... per farvela breve...

Un Must Try!!



BON APETIT!



No comments: