Pages

Thursday, November 6, 2008

QUEL CHE CI SERVE E' GIA' QUI



***raw transformations - trasformazioni crude***


Quel che ci serve ? , E' gia' QUI!




Vi sono innumerevoli possibilita’ e differenti metodi e approcci da esperimentare in ogni viaggio crudo da far si che’ per un vero lungo periodo di anni non ci si sentira’ alcunche’ ristretti in nessun modo nella propria scelta di aver adottato un regime alimentare naturale , bensi appagati. Come accenato gia’ in precedenti articoli un corpo dissintossicato si evolve e/o evolvera’ in una direzione di maggiore perfezione con il tempo a venire e attraversando lungo il proprio cammino varie e differenti fasi e livelli esperimentara’ tutte le infinite possibilita’ che uno stile di vita Naturale sa offrire.


''in the land of possibilities''


Dalla semplice via di prepare ‘i propri piatti’ masticandoli direttamente con i propri denti, al uso di centrifughe per estrarre il liquido di frutte e verdure, da sontuose preparazione di ricette Gourmet Crude pre ricreare e trasformare ‘vecchi piatti’ in nuove creazioni favolose e sane, al uso di Super-Foods come Spirulina, Maca, Goji Berries, etc. il Mondo Crudo non impone ostacoli per soddisfare il nostro interesse e stimolare la nostra intuizione e creativita’ verso nuove Frontiere e paradigmi , verso Nuovi Territori da scoprire.



Questo pensiero di trasformazione ed espansione individuale via DIETA CRUDA fa si che ogni pre-concetto , e pregiudizio - ovvero che mangiare ‘solo’ cibi crudi di orgine vegetale possa limitare la nostra varieta’ e abbondanza e quindi risultare ‘annoioso, difficile e triste’ - perde ogni ragione d’importanza trasportandoci verso nuovi orizzonti di consapevolezza e conoscenza.


mmmh , yum :-)




Siamo tutti d’accordo sul fatto che il cibo e’ una fonte di ‘energia’ ma forse meno consapevoli quanto l’atto di mangiare e’ una profonda e intima forma di comunicazione tra noi e le Forze della Vita presenti ovunque in Natura. Mangiare infatti significa introdurre dentro di noi particelle cariche di una specifica informazione, cariche di una energia e vibrazione che varia in qualita’ e frequenza a seconda della loro origine e del loro stato attuale. Queste ‘particelle’ indubbiamente quando introdotte nel nostro organismo influenzano poi a loro volta la totalita’ del nostro essere : il corpo , la mente e lo spirito , con i loro specifici attributi dati. In sintesi noi ‘’Noi diventiamo e corrispondiamo con quello che mangiamo’’.


Cibi puri, incontaminati, non modificati e distrutti dal calore del fuoco contengono una ricca presenza della loro originale ‘informazione’ e la possibilita’ quindi di interagire positivamente sul nostro organismo e’ accentuata. Dall’altra parte piu’ i cibi sono modificati, trattati e distrutti dal fuoco durante processi come la preparazione, minore sara’ la presenza della loro ‘originale informazione’ e di conseguenza la possibilita’ di interagire nello stesso modo sopra descritto nel nostro organismo. Inoltre piu’ i cibi sono modificati e lontani dal loro stato naturale originale e di maggior lunga essi saranno d’ostacolo anche nell’assorbizione degli stessi elementi positivi nel nostro corpo-mente-spirito.
''noo-aaargh!''


Questo meccanismo entropico puo’ davvero essere un fardello per ogni persona seriamente interessata a migliorare il proprio stato della Salute. E’ per questa ragione che spesso viene ripetuto quanto sia importante di eliminare completamente dalla lista certe categorie di CIBI -chiamamoli NON-CIBI- senza fare alcuni compromessi!
Solo allora si potranno esperimentare i benefici che una Dieta Integrale alta in Cibi Crudi puo’ portare con se. Bisogna sapere chiudere una parte del proprio buio passato per potere affrontare davvero il Cammino Luminoso del Presente e accedere cosi’ alle Ricchezze del Proprio Futuro. Tutto questo e’ possibile...

Ecco a Voi una lista di NON CIBI da eliminare senza compromessi , e in aggiunta una spiegazione e lista di CIBI con la quale sostituirli:

1. TUTTI I CIBI ALTAMENTE PROCESSATI , ALTERATI CON COMPONENTI CHIMICI, AROMA, ADDITIVI, ETC.ETC.,
ovvero...
I CIBI SPAZZATURA!

Cibi Spazzatura sono presenti ovunque nella nostra dominante cultura culinaria... Da un punto di Vista Crudista Vegan ho sentito il bisogno di allargare il concetto di cibo-spazzatura e includere tutto il cibo super-processato e cotto inclusi pane e pasta! So bene che cosi’ offendero’ molti amanti culinario specialmente in un paese come l’Italia he-he. Scherzi a parte - a mio avviso questi cibi rappresentano le tentazione piu’ difficile alla quali resistere poiche’ cosi tossici da rendere il nostro sangue dipendente e ‘drogato’ ad un livello veramente profondo. Se davvero volete vivere in Salute fate a meno di questi Veleni e fatelo senza compromessi! Sostituiteli dapprima con le versioni integrali di coltivazione organica per poi muovervi verso Territori Crudi Vegan – ale’.
''why?''
Bisogna capire che essi realmente sono un tentativo di coprire il nostro innato desiderio di ‘zuccheri’ e ‘grassi’ = calorie. Di conseguenza ‘’zuccheri buoni’’ presenti in datteri, fichi, meloni, arancie, banane, manghi, uva, succhi di carota, mele, pere, kiwi etc.etc, e grassi da frutti come avocado e olive e semi, noci in stagione sono l’ideale compensazione per trasformare i vostri desideri. Potreste mangiare ogni giorno della vostra vita un cibo crudo vegan diverso e probabilmente invecchiare senza avere riinizato da capo , quindi non preoccupatevi del fattore ‘varieta’! Sono consapevole che molte persone non sono attrate dalla frutta e hanno difficolta’ a digerirla. Questo e’ un chiaro messaggio che il nostro corpo e’ saturo di acidita’ e grassi e in presenza del ‘umile frutta’ da i suoi segni di purificazione che non sono sempre confortevoli! E’ consigliabile eliminare le cause del malessere prima di puntare il dito su Cibo Naturale quale Frutta. Maggiore quantita’ di insalate crude e verdure verdi nella Dieta
E maggiore sara’ la disposizione per digerire la Bonta’ e il Sapore che e’ celato dietro alla Magia del Mondo dei Frutti. Da non dimenticare Aria Aperta ed adeguato Esercizio Quotidiano.

Ora Alcuni esempi di CIBI SPAZZATURA

soft drinks (come coca-cola), pizza, pane, patatine, hamburgers, cioccolata, (barrette Muesli – si barrette Muesli per chi credeva che fossero salutari), toast, brioches, gelati, Etc.etc.
Tutti i cibi cotti e processati se non integrali e di coltivazione biologica.

2. TUTTI I LATTICINI e DERIVATI ANIMALI


''alto la' , chi va la?!''

Latte, formaggi, yoghurt specialmente pastorizzati sono spesso conseguenza di mille problemi salutari. Moltissime persone oggigiorno soffrono di intolleranza verso latticini ma solamente una minore parte e’ consapevole di questo fatto! Il nostro corpo infatti per proteggersi dalla tossicita’ e acidita’ del latte e latticini crea un muco prottetivo nel apparato digestivo e questo di conseguenza fa si che molti nutrienti importanti non vengono assorbiti nel nostro organismo... Inoltre latte e latticini richiedono un maggior impiego di importanti minerali per compensare con l’alto conenuto di acido che e’ presente. Il calcio presente nel latte per esempio e' usato per compensare con la sua stessa acidita' creata. Inoltre I lattosio presente nel latte e’ assai difficili da digerire, esso non e’ realmente disegnato per essere consumato da esseri umani , ma da vitelli che hanno uno stomaco molto piu’ sofisticato del nostro! Calcio e altri importanti minerali sono presenti in ogni erba verde (come spinaci-cavolo toscano-lattuga-prezzemolo) e in semi e noci (semi di sesamo, mandorle etc.etc.) in maggiore quantita’ , proporzione e qualita’. Non temere , le civilizzazioni con maggiori problemi di ossa (osteopeorosi) e denti sono le civilizzazioni con maggior consumo di latte e latticini! Inoltre esse sono le civilizzazioni con maggior morte di infarti per via di colesterolo! E’ ora di far luce sul passato come detto , e nel presente muoverci leggeri e liberi da ogni pre-concetto e ‘mito’ cutlurale...

E’ neccessario ricordare quanto l’eliminazione di carne dalla dieta possa aiutarci nel nostro processo evolutivo di esseri umani sulla Terra. La terribile sofferenza causata agli animali inevitabilmente ha delle conseguenze dirette sul nostro ‘karma’ collettivo e individuale. Lo stato d’emergenza attuale del pianeta e’ un riflesso delle condizioni che sono dentro di noi Umanita’ e solamente quando avremo imparato a rispettare ogni forma di vita in Natura, solo allora potremmo muovere davvero liberi lungo il nostro cammino e contribuire ad una trasformazione positiva sul Intero Pianeta. Vi sono innumerevoli quantita’ di proteine e minerali in frutta, verdura, semi e noci e non smettero mai probabilmente di ripetere questo dato scientifico. E’ cosa buona mirare ad una varieta’ stagionale di quest’ultime in modo da assorbire tutti i nutrienti nella maniera possibile nel intero arco dell’anno. Il senso di leggerezza e liberta’ che ho aqcuisito quando ho adottato una dieta vegeteriana e’ stata una delle piu’ straordinarie esperienze mai fatte! La transizione verso una dieta Vegan Cruda da li’ in poi mi ha richiesto si maggiore persistenza e lavoro interiore. Solo dopo innumerevoli tentativi e maggiore aquisizione di informazioni ed esperienza sono riuscito nel mio intento poiche’ vi credevo , o meglio ancora , poiche’ sapevo.

link: http://www.vegfacile.info/motivi.html

INFINE 4: TUTTI GLI ALCOL E LE DROGHE


Alcol e droghe sono la causa NR.1 di molti problemi sociali nel Mondo. Il nostro Spirito si indebolisce per diventare preda dei nostri istinti grossolani. Spesso l’abuso di alcol e droghe e’ accompagnato da depressione, profonda insodisfazione e incertezza nella vita. Solamente una nuova ‘dose’ ci calmera’ e ci dara’ lo stimolo per superare le nostre difficolta’ ora amplificate. Ben presto pero’ torneremo a vivere nello stesso spazio Vuoto che abbiamo allargato con l’ennesima seratona. A mio avviso Alcol e Droghe sono un un vero ostacolo per ogni persona seriamente interessata alla propria Salute e Benessere Psico-Fisico.
Vi sono innumerevoli e piu’ reali vie per socializare e connetere con lo spirito umano. Vedendo e pensando chiaramente il nostro spirito e’ piu’ centrato sulle verita’ che ci circondano nella Vita e quindi maggiormente capace a focalizzarsi su immagini di sottile verita’ ed eleganza. Poesia, Arte e Musica sono forme di espressione che possono toccare le note piu’ recondite della nostra Esistenza. Non ve’ bisogno di ‘alterare’ i nostri stati d’umore quando noi siamo allineati con questi Sentimenti di Amore e Verita’. E’ neccesario sapere e volere sorvolare le regioni superficiali e nebulose per accedere al Regno della Purezza e della Verita’ e sentirsi VIVI. Techniche di meditazione e/o contemplazione possono davvero esserci d’aiuto in questa fase di ‘viaggio interiore’... Buon lavoro.

''peace and serenity''

Ricapitolando gli ultimi punti possiamo vedere che:


Sbarazzandoci di Tutti I Cibi Spazzatura
+
Eliminando tutti I latticini e derivati animali
+
Eliminando Gradualmente le Carni
+
Eliminando tutti gli Alcol e le Droghe


Tutto Quello che rimane E’ Una Dieta di:


Prodotti Integrali di Coltivazione Biologica

(esempio: pane e pasta integrale senza glutine di agric. Biol.)

-Frutta

-Verdura (e Foglie d’Insalata)

-Semi

-Noci

-Alghe (wakame, nori, arame etc.etc.)

-Acqua e Succhi di Centrifuga

-Meditazione, Arte

-Esercizio – Aria Aperta...

-Felicita’ e Leggerezza!


Come possiamo vedere nella lista noi ora abbiamo sostituito/trasformato tutti i vecchi abiti con Nuova GuardaRoba! Mano che avremo eliminato dalla lista tutti i cibi del passato senza fare compromessi il nostro corpo automaticamente ci guidera’ verso Quello che CI SERVE!!
E’ consigliablie di fare attenzione e non reprimere i propri bisogni e impulsi e di focalizzare l’attenzione sugli enormi aspetti positivi e l’abbondanza che il Nuovo Regime Alimentare ci apporta... Questa e’una chiave per accedere a Nuovi Territori con allegria e leggerezza... Ogni giorno fatevi mille auto-complimenti e imparate a investire i nuovi risparmi faccendovi regali Crudi di ogni maniera!

‘Chi davvero vorrebbe indossare sempre gli stessi vestiti per l’intera vita’? :-(

DopoTutto anch in Natura tutto e’ soggetto alla Legge del Cambiamento e nulla e’ fisso e statico...
Allora perche non mollare la presa da Vecchi Abiti e dare un assaggio alla Nuova Vita Ora?


Tutto quello Che Ci Serve davvero , E’ gia’ Qui...



UN AUGURIO CRUDO,
IVAN

PROSSIMO POST:

Una Ricetta di ‘Pane Marino’ da gustare in famiglia !YUM!

2 comments:

Bioecomen said...

Ah, così li voglio gli articoli :) bello ed accurato.
Grazie!

Anonymous said...

Grazie e Altretanto a te e al tuo bel blog e articoli :-)

''Soar, eat ether, see what has never been seen; depart, be lost, but climb.''

Edna St. Vincent Millay (1892 - 1950)